Ad imageAd image

Pallovolo femminile, è record di spettatori: in oltre 12 mila per Paola Egonu

Matteo Calitri
Matteo Calitri
2 Min di lettura

Il Forum di Assago ha ospitato oggi un evento storico per il volley italiano, con un record di spettatori mai visto prima per il volley di club. Nella partita del campionato di A/1 femminile tra l’Allianz Vero Milano e l’Imoco Prosecco Conegliano, sono stati presenti ben 12.562 spettatori.

La partita è stata vinta in rimonta dall’Imoco Prosecco Conegliano con un punteggio di 3-1 (23-25, 25-18, 25-20, 25-15), sconfiggendo Milano che aveva già subito una sconfitta la settimana precedente nella finale di Supercoppa.

Il principale motivo dell’affluenza straordinaria è stato il desiderio del pubblico di vedere Paola Egonu in azione contro la sua ex squadra, il Conegliano, con cui ha vinto importanti trofei tra il 2019 e il 2022. La partita ha anche rappresentato una sfida tra Egonu e l’attuale stella dell’Imoco, la svedese Isabelle Haak, che ha vinto il duello con 18 punti segnati contro i 17 di Egonu e una migliore percentuale in attacco (43% contro il 29% di Egonu).

A fine partita, il tecnico dell’Allianz Vero Milano, Marco Gaspari, ha commentato la prestazione di Egonu e la sua sostituzione nel quarto set, sottolineando che Paola è una giocatrice come tutte le altre e si mette in discussione in ogni allenamento.

Parallelamente alla partita, sui social media, è emersa la notizia di un possibile nuovo amore per Paola Egonu, il 32enne pallavolista Leonardo Puliti, che gioca in A/3 a Garlasco ed è anche un manager del Consorzio Vero.

TAG:
Condividi questo articolo