Il Cagliari si prepara a sorridere in vista dell’estate: per la società sarda si prospetta una notevole plusvalenza per la vendita del suo gioiellino, Nicolò Barella. Sulle sue tracce alcuni top club italiani, fra cui Napoli e Inter, pronti a dare il via ad una vera e propria asta per assicurarsi le prestazioni del giovane centrocampista. Il rossoblu ha dato prova del suo talento nella stagione in corso con ottime prestazioni in maglia rossoblu.
I nerazzurri sono infatti decisi a mettere le mani sul 21enne sardo. Ma ora si sarebbe inserito anche il Napoli, pronto ad investire sulla giovane promessa in vista di qualche cambiamento a centrocampo
Diawara potrebbe partire in prestito viste le numerose richieste dall’oltremanica. Ma anche Jorginho ha tante pretendenti in Premier. Non solo Torreira quindi nel mirino del club azzurro. Giuntoli è già a lavoro e tasta il terreno per inserire in organico giocatori giovani e di qualità. Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, grazie alla sua versatilità può essere facilmente adattabile al gioco del Napoli. E’ infatti in grado di giocare sia come trequartista, da mediano o mezzala.
Abile nei tiri dalla distanza, potrebbe arricchire la rosa azzurra con la sua dinamicità e l’ottima visione di gioco. Dote indispensabile per il tipo di gioco messo in atto da Maurizio Sarri. È per questo che il club napoletano sarebbe disposto ad inserirsi nella corsa per la giovane promessa del calcio.
Fonte: Il Mattino