Il belga dovrà dimostrare i progressi compiuti nelle prossime tre settimane. Poi c’è la sfida al Lecce in calendario a metà marzo
Sono i giorni di Kevin De Bruyne. Il centrocampista belga è atteso a Napoli nelle prossime ore, secondo quanto riportato da Il Mattino. Un ritorno che sa di rientro a casa, visto che la villetta di Licola che lo ospita da settembre è rimasta pronta ad accoglierlo. In città, intanto, i suoi collaboratori hanno rimesso in moto la macchina organizzativa per preparare ogni dettaglio del suo arrivo.
Con l’ex stella del Manchester City rientrerà anche Michèle, tornata nei giorni scorsi in Belgio insieme ai figli per il ponte di Carnevale. De Bruyne, invece, è rimasto in patria negli ultimi mesi per seguire da vicino il percorso di recupero dopo l’intervento alla coscia, svolgendo la riabilitazione secondo un programma condiviso con il club.

De Bruyne rappresenta un patrimonio da gestire con attenzione. Per questo il recupero è stato pianificato in modo personalizzato, con tempi e modalità calibrate sulle sue condizioni. Il lavoro procede da settimane e ora entra nella fase decisiva: nelle prossime tre settimane il belga dovrà dimostrare i progressi compiuti. Nel mirino c’è una data precisa: il weekend del 15 marzo, quando il Napoli affronterà il Lecce. Un obiettivo cerchiato in rosso sul calendario, a meno di un mese di distanza. Nei giorni scorsi il centrocampista ha effettuato ulteriori controlli medici, i cui esiti saranno valutati dallo staff sanitario azzurro nelle prossime ore. Non si esclude, inoltre, un nuovo check-up in città prima del via libera definitivo al rientro in gruppo.
Fonte: Il Mattino