Il Napoli sta facendo trattato per l’addio del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, aprendo così un nuovo capitolo nella gestione del club. Secondo l’edizione odierna del quotidiano Repubblica, il presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso di non sostituire direttamente Giuntoli, ma piuttosto di affidarsi a un gruppo di lavoro che superviserà le attività sportive del club.
De Laurentiis prenderà personalmente le redini di questo gruppo di lavoro, che sarà composto da Andrea Chiavelli, amministratore delegato, Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani, i responsabili del settore scouting, e Antonio Sinicropi, recentemente nominato direttore sportivo dopo il suo diploma e compagno di Valentina De Laurentiis.
La decisione di non nominare un nuovo direttore sportivo potrebbe essere interpretata come un segnale di fiducia da parte di De Laurentiis nei confronti del gruppo di lavoro già presente nel club. Inoltre, questa nuova struttura potrebbe consentire una maggiore flessibilità decisionale e una gestione più rapida e diretta delle questioni sportive.