Obiettivo Napoli-Inter nel mirino per Marcus Thuram, che punta a tornare a disposizione in vista della sfida contro i campioni d’Italia in programma sabato 25 ottobre. I tempi, però, non sembrano compatibili con un rientro anticipato per la gara con la Roma: al massimo, se nei prossimi giorni dovessero arrivare segnali incoraggianti, l’Inter potrebbe riaverlo almeno in panchina per la trasferta di Champions in Belgio contro l’Union, martedì 21. Il recupero del francese procede regolarmente e gli ultimi controlli hanno confermato l’evoluzione positiva del quadro clinico, ma alla Pinetina prevale la cautela. L’infortunio al bicipite femorale, rimediato contro lo Slavia Praga, impone prudenza, anche perché si tratta di un muscolo che in passato ha già causato problemi all’attaccante.
Al momento è troppo presto per ipotizzare la formazione che scenderà in campo nella prossima partita dell’Inter, ma le scelte di Chivu saranno proiettati anche in funzione della partitissima contro il Napoli
Tuttavia, considerando che Lautaro Martínez rientrerà dagli impegni con la nazionale sudamericana soltanto a metà settimana — a meno di due giorni dal match dell’Olimpico, in programma sabato 18 alle 20.45 — non è da escludere che Chivu scelga di affidarsi alla coppia Bonny-Esposito dal primo minuto. Una soluzione che, visti i buoni risultati dei due giovani nerazzurri, rappresenterebbe più un’opportunità che un problema.